Derma Riflessologia, Riflessologia Plantare, Psicologia Trascendentale, Meditazione, Theta Healing, Cromopuntura, Nutrizione olistica, Psiconaturopatia, Takinonika, Terapeusi Essena, Registri Akashici, Yoga, Regressioni, Astrologia, Costellazioni, Radioestesia, Acqua Alcalina, Terapie Tibetane, Mandala, Voceterapia, Biopranoterapia, Naturopatia, Access, Bars, Floriterapia, Shiatzu, Reiki sono tra gli strumenti per il cambiamento.
Gli strumenti olistici funzionano da un punto di vista vibrazionale e riconoscono che tutto è energia, dunque tutto ha una frequenza o vibrazione.
L’allineamento delle frequenze di intenzione, emozione e azione agisce efficacemente sulla realtà globale. I cambiamenti che si ottengono con questi strumenti sono spesso talmente naturali da essere per alcuni poco percettibili, ma alla fine diventano sostanziali nella vita quotidiana, nella famiglia, nel lavoro e nella società.
Tutti usano intenzioni di luce, evoluzione, amore, secondo il proposito di armonia universale. Con questi strumenti normalmente non si può agire su altri senza il loro consenso o il consenso richiesto al loro se superiore, nel rispetto dei contratti animici e del libero arbitrio.
I praticanti che hanno scelto di operare con questi strumenti sono in costante auto osservazione e purificazione, per poter essere a loro volta efficaci strumenti di facilitazione di benessere mente corpo spirito.