Biologa e Scultrice
Nata a Roma nel 1949, laureata in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza, diventa direttrice del laboratorio di analisi cliniche Biorama, di cui lei stessa è fondatrice.
A causa di una malattia rara, lascia la sua professione e intraprende un percorso di conoscenza e coscienza.
Frequenta il corso triennale di omeopatia presso la scuola Aurum e prende l’attestato di Operatore Della Coscienza secondo la scuola di Umberto Di Grazia.
Durante questo percorso incontra la creta che diventa il mezzo attraverso cui esprimersi e comunicare. Le sue sculture parlano delle sue emozioni.
Convinta del potere taumaturgico dell’arte fonda nel 2020 l’associazione aps “Spazio d arte 2020” con sede in via Giuseppe Cerbara 44/46 Roma. Uno spazio dove si coltiva l’esperienza artistica come attività liberatrice accessibile a tutti. Attraverso l’arte spontanea o intuitiva o arte della coscienza, guida allo sblocco di emozioni che impediscono il corretto fluire della vita.
L’evento creativo è un processo dove concorrono esperienze emotive, immagini inconsce, è una emozione che viene alla luce, è un processo di trasformazione, un atto alchemico che da vita a un qualcosa che parla per noi in modo unico e solo nostro. L’immagine interna diventa esterna e ci comunica un nostro simbolo, una informazione che ci collega ad una realtà sottile fatta di coscienza. Nell’evento creativo siamo connessi ad un piano interiore in cui lo spazio e il tempo non esistono, ad un campo unificato di informazione ad un presente continuo dove è possibile modificare la nostra realtà.
https://www.facebook.com/anna.montagano.7
mail: annamontagano@fastwebnet.it