8 marzo – Animazione della Spada

FESTIVAL delle BUONE SOLUZIONI – 8 marzo – h.11 – Palazzo Ferrajoli
Animazione della Spada
Irene Mangiarotti   musiche di Aldo Azzaro

Ancora molto si ignora sulle reali potenzialità del rapporto tra mente, spirito e materia, ma le ricerche scientifiche più avanzate hanno già registrato al riguardo delle risposte importanti.  I risultati, ottenuti negli ultimi cinquant’anni di lavoro scientifico sulla Ricerca Psichica, sono stati valutati alla luce di una tecnica di analisi statistica molto avanzata ed efficace, detta di ‘Meta-Analisi’, da scienziati di varie università americane. La conclusione è stata: ” I fenomeni psichici sono molto significativi e ripetibili ed il rapporto di casualità dei dati raccolti è così basso, che questi dati hanno una validità superiore a quella di molti farmaci in commercio.”

Umberto di Grazia, noto ricercatore psichico,  fondatore dell’ Istituto Ricerca della Coscienza,  e caposcuola delle Tecniche, che studia ed elabora  per trovare un punto di incontro tra tecniche, terapie energetiche, fenomeni inconsueti e la ricerca scientifica.  Una base dalla quale partire per esplorare, attraverso un viaggio comune, chi e come siamo realmente, e quale fine dare alla nostra esistenza in evoluzione.

Tecniche e Metodo sono stati valutati molto positivamente dal grande psicanalista Emilio Servadio, fondatore della ‘Società Italiana di Psicoanalisi’, che ha scritto:

“Umberto Di Grazia è stato in grado di elaborare una serie di esercizi fisici e mentali, che consentono di aprirsi ai messaggi della mente e dell’inconscio. Si tratta di tecniche semplici e piacevoli, che ampliano le facoltà sensibili dell’individuo, ponendolo in grado di percepire energie e vibrazioni che compongono l’intero cosmo. Tale metodo definito “Biostimolazione” ha lo scopo di unire gli opposti sia esterni che interni e indurre un amalgama di energie ed un’armonia interiore, tali da sentirsi consapevolmente parte del tutto”.

Irene Mangiarotti


Da sempre curiosa e studiosa della medicina e terapie naturali e non invasive, ha, negli anni, sviluppato una forte sensibilità e una particolare attitudine verso l’intuizione in vari accadimenti e settori.

Dalla scuola di Umberto di Grazia, dove ha studiato e sperimentato per 8 anni, ha appreso le Tecniche dell’ Unione e del Risveglio © ed in particolare quelle della Biostimolazione© e dell’Animazione della Spada©,  conseguendo il livello di Istruttore.

E da questo, dopo l’ Istituto Ricerca della Coscienza, casa madre, nasce su Roma la prima scuola sulle
Tecniche dell’ Unione e del Risveglio©

 Animazione della spada®

Metodo del Prof. Umberto Di Grazia

I metodi proposti aiutano ad acquisire una maggior centralità e a rendere se stessi mobili e attenti, plastici e dinamici sia nelle posture che nella vita. Sono una sorta di anello mancante che hanno la giusta presa sulla coscienza delle persone, portandole alla riscoperta di un sacralità propria del nostro mondo occidentale