Il mio primo tentativo di conoscere “altro” avviene al liceo dove, molto speranzosa, chiedo alla prof. di filosofia - materia nella quale andavo piuttosto male - se poteva darmi qualche titolo per approcciarmi alla filosofia orientale. Alla risposta “no, non ne conosco” perse ulteriori punti, la prima pagina del libro non spiegava che “filosofia = amore per il sapere”?
Dopo vari tentativi incontro il Reiki e lì finalmente si apre una porta. Il reiki diventa importantissimo nella mia vita, una via in cui la cosa più importante è praticare e amare. Poi al corso di riflessologia plantare conosco Mariella Poceck, me ne innamoro e seguo tutti i corsi e incontri che propone -compreso il massaggio metamorfico - portando altra gente. Lei mi presenta una sua amica, Manuela, e comincio un percorso che mi porterà nel “mio mondo” fatto di viaggi in altre dimensioni, maestri, elfi e tutto quello che avevo sempre sentito mio. Imparo da lei a lavorare sui corpi sottili rimuovendo shock di questa e altre vite, a contattare le essenze e le mie guide. Con suo marito Holgar Marschall imparo le basi della Tecnica Alexander, che mi rimette a posto le ginocchia, e vengo iniziata alle Rune.
Nel mentre ho frequentato anche dei corsi di Hernan H. Mamani, varie tecniche di massaggio, radiestesia e radionica e altro, sempre spinta dalla mia curiosità e da un senso di “non so abbastanza”. Molti degli insegnamenti però li ricevo in meditazione, compreso quello sui colori, mia grande passione.
Qualche anno fa ho rincontrato Giancarlo Tarozzi, mio master Reiki insieme a Gianna Cristofanilli, e con lui ho fatto Caccia all’Anima…me ne sono innamorata (della Caccia) tanto da decidere di insegnarla.
La cosa che più mi piace è poter trasmettere ad altri delle tecniche semplici ed efficaci per poter lavorare su sé stessi andando anche molto in profondità, senza per forza dover rivivere traumi e sofferenze. La Caccia all’Anima, il massaggio metamorfico e la tecnica Alexander, unita a basi di pilates e di yoga - ho le basi di molte cose, mi sono accorta che, per alcune discipline, bastano e avanzano per poter fare un buon lavoro sul corpo - rientrano in questa idea di semplice ed efficace che mi piace molto.
Dalla Caccia all’Anima ho appreso la trance dance - che ogni tanto già facevo di mio - e che sto proponendo unita a viaggi guidati o esperienze di riconnessione con varie energie. La propongo anche dopo il RES (Riallineamento Energetico Spinale) tecnica appresa in meditazione dopo aver scoperto l’esistenza dell’Allineamento Divino."
Ho scritto un libro di meditazioni “Meditazione, la Via del Perdono”
Parlando dei miei maestri non posso non citare i miei piccoli ma grandissimi maestri felini, dai miei gatti ho imparato alcune tra le lezioni più importanti della mia vita.
Feedback

Rita

Elisabetta

Loredana

Paola