Mi chiamo Floriana Ventura, regista attiva nel sociale: “Sono solare, disponibile e mistica”.
Floriana Ventura, regista, sceneggiatrice, scrittrice, giornalista. sono creativa e sensibile, Presidente dell’Associazione “Movimento Mamma per sempre” contro la violenza sulle donne ed i minori. La tematica principale dei suoi film e cortometraggi è la violenza sulle donne, entra nel mondo del cinema indipendente con la “Lucrezia film” con il suo docu-fiction “L’essenza del piacere”. Sceneggiatrice di “Ragazzi dalle ali di cristallo”, autrice del “Santo Graal”, “Panico D’Amore del web” e “L’Ultima Strega”. Quest’ultimo film è stato scritto e diretto da Floriana e tratta la tematica del Femminicidio nei tempi remoti. La sua ultima creazione è il film “Un amore strappato dagli occhi di Greta”, denuncia la profonda violenza sulle donne e la violenza blasfema delle istituzioni che da conflitti famigliari fanno un business eclatante.
La volontà del movimento “Mamma per sempre” è far riflettere i cittadini sul disfacimento della famiglia, centro fondamentale per la costruzione del Minore.
Presto uscirà il suo libro “Il potere. Il Signor Mangiafuoco”.
Auspico di organizzare eventi atti a coinvolgere comuni ed altre associazioni per formare una grande famiglia per la difesa dei deboli.

Un messaggio per le dee “costruire sulle ceneri” si aprirà un mondo nuovo e l’arte e’ un buon inizio per la costruzione del se!