Lo Spirito dell’eros

pubblicato in: Convegno, Eventi, In Evidenza, Novità | 0
12 13 e 14 febbraio
MITRO ISIDE
Roma – via Marino Mazzacurati 61
AVVISO: IL MITREO OGGI E’ CHIUSO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI
LA MOSTRA “lo Spirito dell’eros” RESTERA’ APERTA FINO AL 12 MARZO DAL LUNEDì AL GIOVEDì h.15.00-20.00

VolantinoSingolo

La sessualità è probabilmente uno dei veicoli più potenti per accedere al divino, la più alta preghiera, la “via” più diretta, lo strumento più raffinato. Dunque la via più protetta, la più pericolosa, la più manipolata e manipolativa, una via “stretta” dunque, forse la più stretta.

Al suo quarto anno di attività, ricerca, ma soprattutto “esperienza”, nell’estremo percorso ad ostacoli della FACILITAZIONE DI UN NUOVA CIVILTA’ , Faciviltà si spinge un po’ più avanti, per iniziare una ricerca congiunta, su una possibile nuova sessualità, di sostegno alla spinta al cambiamento.

Nel secolo appena trascorso l’umanità, occidentale e occidentalizzata, ha sperimentato molto sull’argomento, ha fatto, detto e scritto di tutto, il grande sforzo di ricerca, che risultati ha prodotto? Ci ha preparati per un grande salto? Fino ad oggi sembra non abbia eliminato abuso, sfruttamento, deviazione, ingiustizia, manipolazione, anzi ci sembra che questi indesiderabili processi si siano addirittura intensificati. Anche nell’ambito spirituale (non solo spirituale, ma è quello di cui FACIVILTÀ ha maggiore competenza) l’abuso e la manipolazione sono all’ordine del giorno, la manipolazione sessuale “energetica” è la più temibile e complessa da risolvere di quella più conosciuta come psicologica. L’energia di abuso, fisico al maschile, energetico al femminile, sembra dare grande sfoggio di se.

Quale arricchimento possiamo ricevere condividendo esperienze e competenze, dubbi e timori, speranze e rancori?

Quali strumenti, protezioni, comprensioni, quanta libertà, quale verità?

L’umanità di uomini e donne oggi sperimenta l’estrema “separazione” ma è il tempo del “ritorno” possiamo cavalcare questa onda per tornare alla nostra autenticità, come individui, coppie, famiglie, comunità, umanità, scintille di luce nella luce.
Isabella Pilenga


3 GIORNATE

conferenze, tavola rotonda, esperienze, mercato

3 giorni di studio e condivisione per una crescita interiore sempre più facile e piacevole


Leggi il programma