Ho conseguito una Laurea in Traduzione e Interpretazione (Inglese e Francese), un Master in Gestione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane e un certificato di Counseling Socio-Analitico e delle Scienze Umane.

Mossa da una vorace curiosità intorno ai 30 anni ho iniziato a frequentare corsi di Visualizzazione Guidata, Esercizi di Classi Bioenergetiche; Training Autogeno di Schultz con la Psicoterapeuta Mariangelica Maoddi, per poi giungere al corso di Teatro PsicologicoTeaPsy” del Prof. Luigi De Marchi che ha risvegliato in me la passione del Teatro come strumento di lavoro su di sé.

Da quel momento in poi ho sentito la spinta ad immergermi nell’ambito olistico, per me all’epoca ancora un mondo sconosciuto.

Mi sono formata così nelle Costellazioni Familiari Sistemiche (metodo Hellinger) e nelle Costellazioni Familiari Simbolo Immaginale di Selene Calloni Williams, sono divenuta Portatrice del Mantra Madre, pratica della tradizione spirituale universale derivata dal Buddismo Tantrico, volta al matrimonio alchemico, alla fusione degli opposti, alla guarigione e al risveglio spirituale, trasmesso da Selene Calloni Williams. Ho studiato l’Antroposofia di Steiner, per poi diventare ThetaHealer (corso Base e Avanzato).

Mentre lavoravo come Formatrice, Docente di Teatro-Counseling e Counselor Olistica ho continuato ad aggiornarmi continuamente. Così andando alla ricerca di un metodo che fosse in risonanza con la mia anima artistica per coniugare il lavoro di crescita personale che volevo trasmettere agli altri con il mezzo artistico, sono approdata all’Istituto Teatrale Europeo, dove ho frequentato un corso biennale di Art Theatre Counseling.

Il lavoro interiore, svolto nell’arco di vent’anni finalizzato alla conoscenza e consapevolezza di me, unito al mio risveglio spirituale e sostenuto dalla formazione fatta nel tempo, mi ha stimolato a dare piena voce a ciò che sentivo profondamente: mettermi a servizio delle persone per contribuire alla loro crescita personale e spirituale.

Dal 2011 al 2018 ho lavorato come Counselor Olistica e Formatrice nell’ambito della Crescita Personale presso alcuni centri di Roma: CIBESS (Centro Italiano Benessere, Salute e Sviluppo), l’Associazione “Il valore del femminile”, di cui sono stata Responsabile delle Relazioni Esterne, la Scuola di Counseling Umanistico PsicoCorporeo, dove ho lavorato come Docente di Teatro-Counseling, il Centro Italiano di Counseling Umanistico (CICU), di cui sono stata Responsabile Sviluppo e Progettazione e l’Associazione “L’Incontroèqui”.

Attualmente lavoro in autonomia o in progetti di collaborazione con altri professionisti.